martedì 14 giugno 2016

UNA PARTITA DI CALCIO

* Per la proposta fatta è stato  messo un semplice cartello a colori 19,30 cena e 21 calcio: Nazionale. Una "folla " è stata presente alla e...continuavano ad arrivare.
Un cartello  a colori che dicesse  ore 21 "adorazione" per non scrivo emigranti, ma per la pace avrebbe raccolto una decina di persone ovviamente senza i bambini...

* All'inizio della partita tutti raccolti per l'Inno Nazionale anzi; qualcuno ha tetto: "tutti in piedi" e tutti in piedi con la mano sul cuore. Bellissimo senso della Patria.
La proposta di recitare il "Padre nostro" con le mani aperte, come chi domanda, invece, da anni, non è di tutti...

* Durante la partita ( discreta ) di tanto in tanto si gridava; "...passa...tira...bene..somaro..." e al gol e al termine dell' incontro applausi, tutti in piedi e volti sorridenti...
Durate la Cena del Signore qualcuno risponde ai dialoghi abitudinari ( il Signore sia con voi... ecc) ma appenda dici: " Mistero della fede " le acclamazioni cominciano ad essere confuse... qualcuno si avvia all'uscita prima che termini la Celebrazione e i volti di tutti ? sono sorridenti come chi dice:" Finalmente è finita!..."

Il "solito" che ha sempre da dire!!!

Nessun commento:

Posta un commento