lunedì 20 marzo 2017

C ON F U S I O N E

* E' passato qualche giorno da quando sono tornato da Valserena ma la vecchiaia incombe: mi sembra di essere ancora là! Soprattutto la notte se mi sveglio è un diasastro! Questa notte non trovavo l'interruttore per la luce e mi muovevo a tastoni come se fossi nella camera di Valserena ed ero così depresso che mi sono messo a urlare...senza risposte ovviamente perchè con la luce accessa sarebbe svanito " il mistero " (m minuscola ovvio!) Chissà ! Sono uscito inciampando continuamente!!!

* Mi sono confortato pensando a quel ragazzino che sente il Signore che voleva incontrarlo e si mette subito in corsa sulla strada. Incontra un carrettiere che a fatica trascinava il suo carro che era scivolato lungo la scarpata. Dopo qualche incetezza: mi fermo o corro dal Signore? si fermò aiutò e il carrettiere riprese il suo cammino,la sua corsa...

* Arrivato stava ancora sbuffano, il Signore non c'era ma dopo poco arrivò il carrettiere che vedendolo così abbattuto, si fermò accanto a lui e con dolcezza divise la pagnotta che aveva nella bisaccia. Un lampo e il ragazzino sentendosi chiamare per nome con dolcezza riconobbe in quell'uomo Gesù e pianse di felicità.

* A Emmaus i discepoli lo riconobbero "allo spezzare del pane" !

Nessun commento:

Posta un commento