venerdì 24 marzo 2017

TRE PUNTI: ROSSO - ROSA - NERO

* Un punto rosso per ricordare la " Giornata della Memoria dei martiri missionari ". Non se ne parla o quasi se non in alcuni gruppi o congregazioni cattoliche...altri pensieri! Uno dei monaci trappisti ucciso in Algeria aveva lasciato scritto:" Se mi capitasse un giorno di essere vittima del terrorismo, mi piacerebbe che la mia Chiesa, la mia famiglia,si ricordassero che la mia vita era donata a Dio e alla gente per la quale sono venuto qui..."

* Un  punto rosa è la sfida mondiale che sta avvenendo per dire no all'utero in affitto . Quando non è procreativo l'amore non è oblativo: si dona senza pretendere nulla...di che amore stiamo parlando se vengono reclamati i diritti? Quello del mercato, quello di decidere di privare una persona della propria memoria genetica...della sua storia, della sua infanzia...

* Un punto nero segno di una violenza continua e universale purtroppo, è il tentato omicidio di un nigeriano, di religione cristiana, ridotto in fin di vita da un italiano poi arrestato. E' un punto nero che potrebbe essere grande come è grande la Terra...

Punti rossi o rosa ce ne sono tanti comunque da rendere la Terra un giardino fiorito 

Nessun commento:

Posta un commento