domenica 19 marzo 2017

LA VERITA'

* E' sempre motivo si confusione:diventa un modo di pensare, un secondo me. Invece la verità è data dalla realtà. La realtà è il dolore che ti prende le ossa:banale ma fa male...
La realtà è il campanello della porta che suona continuamente, con i poveri rom o altri che ti chiedono aiuto...la realtà sono le persone che vengono a confessarsi e non sanno cosa dire o fanno un elenco di cose non  fatte...la realtà è trovarti con persone che ti salutano, ti guardano e non hanno nula da dirti...

* Questo non mi rende libero perchè nella mia parola conoscerete la verità che vi farà liberi ! 

* Allora il dolore è segno della vita che passa:preparati!  tuo corpo è invecchiato...i poveri e i rom che suonano il campanello sono Gesù e io a volte sono costretto a rimandare a mani vuote perchè il buon senso i tanti così detti cristiani me lo impedisce...le persone che vengono a confessarsi non hanno colto la dolcezza di Gesù che misericordioso ti attende perchè tu dica semplicemente: "...sono qui, ho peccato...ti voglio bene"...tutte le persone che non hanno nulla da dirti  hanno un rapporto interessato,guardali serenamente....

La verità mi rende veramente più libero...ma anche più perplesso.

Nessun commento:

Posta un commento