domenica 15 ottobre 2017

A CHE SERVE UNA STRADA ...

* A che serve una strada se non conduce  alla  Chiesa ?
Gesù non è venuto per fare chiese di mattoni o cattedrali di marmi, Ma è venuto per proporre a chi crede il Lui, di essere una cosa sola affinchè il mondo creda. Una Chiesa come Comunità...

* Capisco  e capisci certamente perchè, generalmente parlando, c'è tanto disastro e violenza nel mondo e nella nostra società: perchè non c'è più Dio, non cè più Gesù ! Sono rimaste tante chiese di pietra, dove una percentuale minima di battezzati si trova casualmente a Messa, ma non per trovare degli amici credenti, normalmente, ma dire tornado a casa:" Sono a posto ! "

* La Chiesa che Gesù vuole è un gruppo di credenti che stanno cercando di vivere come vuole Gesù, per questo celebrano la Cena del Signore (Messa), si confessano con frequenza, leggono la Bibbia, si aiutano nel cammino della vita che conduce nella Chiesa eterna, " La sposa dell'agnello" !

§ Prima di fare una chiesa di pietra, in questo quartiere, ha cercato di aiutare a costruire una comunità di credenti: la Chiesa...La strada serve per condurre alla Chiesa che mi aiuta, mi fa compagnia per arrivare alla Gioia Eterna del Cielo. Arrivare tutti...tutti coloro che vogliono.

Nessun commento:

Posta un commento