domenica 14 gennaio 2018

EMIGRANTI E RIFUGIATI...E...IO?

* Noto che spesso tra persone italiane, tra "noi", si parla dei migranti, degli stranieri, dei mussulmani, dei rom come se fossero, semplifico, da eliminare...E questo mi amareggia...Oggi Isaia diceva:" ...il Signore asciugherà la lacrime da ogni volto...preparerà una festa...rallegriamoci...Attendo!...

* Come vivere l'attesa? Paolo scrive ai Colossesi: " ...voglio che i vostri cuori siano consolati... nessuno vi inganni con argomenti seducenti...camminate radicati in Cristo Gesù..." Vivere l'attesa meditando e leggendo la Parola di Dio sostenendomi con amici nella fede...

* Maria è Colei che, come a Cana, mi indica la strada: " ... fate quello che vi dirà..." Questa strada è Gesù crocefisso, da contemplare, pregare, come faceva Charles de Foucauld: " O mio Dio, Gesù, accendi in me il fuoco del tuo amore, ti abbia innanzi e miei occhi, ti senta al mio fianco e cerchi di fare la tua volontà..."

Nessun commento:

Posta un commento