giovedì 11 gennaio 2018

" SONO UNA RAGAZZA DI 16 ANNI...

* "...Sono  una ragazza di 16 anni con tanta esperienza alle spalle, che i casi della vita hanno maturato forse troppo in fretta. Nel dolore ho capito che la cosa più importante è vivere l'amore, l'amore per il Signore e per gli altri..." sono le parole del suo diario che Lorena D'Alessandro usa per sintetizzare il senso della sua breve ma ricca esistenza.

§ Nata a Roma il 20 Novembre 1964, primogenita di tre figli, in una famiglia laboriosa e semplice, fin dai primi anni frequenta la parrocchia di N.S. di Czestochowa. A soli 10 anni subisce un trapianto osseo a causa di un tumore alla gamba sinistra; due anni dopo si riforma il tumore e viene amputata lo gamba sostituita con una protesi che poterà con coraggio e disinvoltura...

§ Studentessa al liceo classico, Lorena canta nell'animazione della Messa e fa la catechista... entra anche in un gruppo del Rinnovamento della Spirito Santo. Nel Gennaio '81 vien diagnosticato un tumore al polmone sinistro con metastasi diffuse. Consumata dal terribile male, dopo tre mesi di atroci sofferenze, circondata dall'affetto dei suoi famigliari e amici, Lorena muore serenamente lasciando dietro di sè tracce indelebili di bontà e santità. 
Nel 2003 si è conclusa la prima fase per la causa di Beatificazione...

* A leggere questa storia ho chiesto perdono al Signore per la mia nullità e ho chiesto che il Suo Spirito mi rinnovi e mi accompagni...Pregherò anche Lorena per questo...

Nessun commento:

Posta un commento