venerdì 26 gennaio 2018

LA GIOIA DELL' APPARTENENZA

* ...Un giorno sono stato invitato con tutta la mia famiglia (quattro cuccioli) in casa di amici; esposi amichevolmente la mia situazione e da quel giorno il cammino cristiano fa parte stabile della nostra vita; e quando mia moglie rimase incinta del quinto figlio, e per il concepito si prospettavano difficoltà, mi recai a pregare intensamente sulla tomba di san Riccardo, a Trivolzio e tutto andò bene.

* E' Pietro Sarubbi che scrive (il Barabba del film La passione di Mel Gibson) che in un'altra testimonianza dice: Sono sempre più affascinato dalla bellezza della Comunione e così tutte le mattine che posso, prima di andare al lavoro mi reco a Messa: iniziare la giornata dopo aver preso il Signore è una meraviglia...

* Spesso quando sono in ginocchio, rivedo mentalmente la scena del'ultima Cena del film che ho recitato e mi ritrovo seduto a quel tavolo di ulivo di due mila anni fa, e sentendo in bocca quel pezzo di pane, mi comuovo fino a piangere di gioia...

§ La gioia dell'appartenenza sorge anche in me, in te penso, ogni volta che penso al quel gesto...

Nessun commento:

Posta un commento