lunedì 19 novembre 2018

E' VENUTO E VERRA'

* La sua fama si diffuse per la Siria...conducevano tutti a lui che avevano gravi malattie e dolori ...
Così leggo in Mt 4, 24-25. Oggi non so quanto lunga sia la fila di uomini, donne, bambini, pieni di dolori, che si metterebero in coda per andare da Gesù. E poi dove trovare Gesù?

* La gente della Siria quasi del tutto distrutta dove andrebbe? Adesso va dove c'è ancora qualche companile, qualche campana che suona...ma troverà qualcuno/a per alleviare il suo dolore? Sono certo di sì! Ho incontrato un frate, il parroco di Aleppo, nato a Damasco diventato frate, sacerdote.
Si chiama Ibrahim Alsabagh, che spesso è daventi a file di gente che cerca di aiutare con l'aiuto di altri siriani rimasti e altri volontari.

* Mi ha dato due libri che, quando viene in Italia, diffonde. Il primo: " Un istante prima dell'alba" Siria : cronaca di guerre e di spernza, l'altro. " Viene il mattino " Aleppo, Siria, riparare la casa, guarire il cuore ". Sono la testimonianza che Gesù è venuto e verrà spero anche attraverso noi, almeno con una preghiera recitata in famiglia con i bambini, per chiedere che anche grazie a noi, Gesù verrà , non solo il mattino, e col nostro contributo guarisca il cuore di tanti, in Siria, in casa, nel mondo...

Nessun commento:

Posta un commento