martedì 27 novembre 2018

FRAGILE CANNA; LUCIGNOLO FUMIGANTE...

* Gesù vedi Mt 12,15 ss impone il silenzio a quelli che hanno ricevuto i suoi benefici: per evitare le controversie con i farisei e per non sollevare le folle sfruttando la sua notorietà. Pensiamo e diciamo che Gesù è il servo di Dio che sempre se fa tutto in tutti, compassionevole, sa aspettare.

* E io? e tu? Spesso siamo arroccati a difendere le nostre posizioni, una difesa che sembra non dare spazio a chi ha altri giudizi, quasi chiusi ad ogni accoglienza a chi non pensa come noi...Io in particolare sono rigido sulle posizione politiche che un cattolico deve avere e di questi tempi dovrebbe lavorare per riprestinare un partito dei cattolici credenti. Tempi duri !

* Date la Signore, figli di Dio, la gloria del suo nome, prostatevi a Lui nel suo atrio santo...Tuona il Dio della gloria, la sua voce è sopra le acque. La voce del Signore è forza, la voce del Signore è potenza...Il mio amato nel quale ho posto le mie compiacenze con dolcezza comunichi la mia parola...e se non ascoltano...vai altrove ! Ma sii fragile canna e lucignolo fumigante.

Nessun commento:

Posta un commento