domenica 25 novembre 2018

IN QUEL GIORNO

* Avvento come attesa di quel giorno dove secondo Isaia ci sarà un città una città di sole col salmista si registrerà sul libro dei popoli: " Là costui è nato " e danzando canteranno: " Sono in te tutte le mie sorgenti1 "...e in quel giorno Israele sarà una benedizione in mezzo alla terra !

* Fratelli miei: mi è stata data la grazia di illuminare tutti sul mistero nascosto da secoli in Dio, che ci concede, nel suo progetto eterno, che avremo la libertà di accedere in Dio mediante la fede in Lui.

* Molti ci hanno indicato la via:Maria di Nazaret madre di Gesù,Francesco d'Assisi, gli ultimi Papi e per me, in particolare, Paolo VI oggi santo, che in un anno di incomprensioni mi ha detto:" don Egidio, so che ti fanno soffrire, cerca di resistere!..."

* Non posso non ricordare Charles de Foucauld con al sua preghiera:" Padre mio, mi abbandono a Te, fa di me ciò che ti piace, qualunque cosa tu faccia di me io ti ringrazio,sono pronto a tutto purchè la tua volontà si faccia in me e in tutte le tue creature...

                             § In quel giorno saremo anche noi nella gioia, per sempre! §

1 commento: