domenica 11 ottobre 2020

UNA FEDE INCENDIARIA: Il BEATO CARLO ACUTIS

 * E' stato un ragazzo come tanti altri, il Beato Carlo; va ad ad rricchire la schiera dei santi "normali" che tanto hanno vivificato la vita della nostra fede negli ultimi decenni. Lo potevi incontrare tutti i giorni con i suoi amici nella vicinanze della scuola Leone XIII. Eppure nel suo zaino c'era, oltre i libri da liceale, una fede tanto profonda da incendiare i cuori di chi lo incontrava per le strade di Milano.                                                                                               (Beppe Sala sindaco di Milano)

* Per me Carlo Acutis è stato un esempio perchè sapeva spendere il proprio tempo per aiutare i poveri in strada, i ragazzi a scuola e tutti coloro che incontrava, Quest'anno sono andato a Roma con la Comunità di "Emmanuele" e lì ho conosciuto Carlo. Ne sono rimasto fortemente impressionato perchè sapeva spendere bene il suo tempo accanto agli altri, con una parola, un gesto, un sorriso.                                           (Stefano, un giovane di origini brasiliane che vive in Italia, ieri alla Beatificazione di Carlo)

* Originali, non fotocopie... è una delle frasi slogan di Carlo (dice Valerio ad Assisi) un nuovo modo di vivere e concepire la propria esistenza...ringrazierò sempre questo nostro Beato perchè, attraverso le sue parole, i suoi gesti e il suo esempio, mai ha aiutato a cambiare vita...

Nessun commento:

Posta un commento