domenica 15 gennaio 2012

ELIMINERA'...ASCIUGHERA'

Lo ascoltavo oggi dal profeta e forse  lo hai ascoltato anche tu.
"...Eliminerà la morte per sempre...asciugherà le lacrime da ogni volto..."
     E poi mi dicono che è morta improvvisamente questa notte una donna, una sposa,  
     una mamma...parlavo con con lei ieri pomeriggio...veniva spesso qui al bar, adesso
     che è freddo, o al parchetto giochi...stava lì a dare un occhiata alla sua bambina che
     giocava ( il più grandicello era in"giro" con gli amici), parlava con le altre mamme o
     nonne presenti...mi chiedevo a volte di cosa parlassero sempre...i bambini, la scuola,
     il marito, la casa, il lavoro, la spesa...la fede...?
Come l' ho saputo ho provato a salire in casa...nessuno; nemmeno i vicini sapevano...
La città, oggi: solitudine!
Poi altre mamme, con tristezza me l'hanno confermato.
Leggevamo anche: " avete accolto Cristo...camminate radicati in Lui.."
E ancora: " ...Il Signore libererà..chi non trova aiuto...abbi pietà!..."
     In questo dura fatica grido...e ascolto la Madonna che come a Cana dice:
     " Fate quello che vi dirà!"
E mi abbadono: con questo sposo, con questi figli.
Come chi obbedisce, come Maria, sotto la Croce.

Nessun commento:

Posta un commento