sabato 21 gennaio 2012

SABATO MATTINA

Nella mia settimana, non ho ancora preso il ritmo del "pensionato clero con incarichi pastorali", circa ogni quindi giorni, organizzo il Sabato mattina per alcune visite.
     * Una è al "Palazzolo" che è un Istituto per anziani, soprattutto.
        Fa tenerezza a me entrare nel settore riservato ai sacerdoti: ne ho visti passare 
        molti, in questi ultimi venti anni quando mi reco soprattutto per trovare il mio 
        amico  Piccolo fratello Raimondo, anni 94.
        Questa mattina non c'era...lo cerco...è stato portato all'ospedale, non si sa quale,
        per un disturbo che ha avuto...pare non grave.
        Io a volte mi ritrovo perplesso per la "mia"... solitudine! Mah!
        " Quel che Dio vuole, dicevano i miei in dialetto milanese, non è mai troppo!"
    * L'altra visita che ho fatto, andando più in là del "Palazzolo", è stata al Cimitero
       per visitare i miei genitori.
       E' sempre pacificante, entrare: un po' di silenzio finalmente, una pace! E parlo con
       i miei e racconto...e dico loro di ritrovarsi...
       E' un tempo di comunione, perchè poi prego per tutte le persone che ho incontrato
       e le faccio passare per ricordarmi il loro volto...
       E' un tempo di speranza!

Nessun commento:

Posta un commento