mercoledì 4 gennaio 2012

FIGLIO DI...

Come forse sai ci sono due genealogie di Gesù: nel Vangelo di Matteo in tre gruppi di generazioni di 14 persone che risalgono a Abramo ed evidenziano l'appartenenza di Gesù al popolo ebreo; in Luca invece una genalogia lunghissima che da Gesù
" figlio di Giuseppe, come si riteneva", risale ad Adamo figlio di Dio.
Una genealogia che sottolinea che Gesù appartiene all'umanità...Figlio di...
      Riconosciamo che è Figlio, perchè si è fatto obbediente fino alla morte e alla
      morte di Croce, scrive la lettera agli Ebrei.
Ho scritto nel mio biglietto di auguri per il santo Natale e il nuovo anno che la parola che più mi trova in sintonia, in questo tempo di caos, è la parola Speranza, e scrivevo:
      "...Perchè un mondo nuovo accada chiedo, a Maria e Giuseppe, di 
       abbandonarmi  come loro, con il mio "Eccomi!", nella concretezza quotidiana."
Ognuno di noi figlio di... figlio di...figlio di...è figlio di Dio.
      Mi chiedevo, in un momento di...riflessione che cose belle avessi incontrato oggi:
      adesso mi sento di dire che nulla di più bello ho che essere figlio di un Padre 
      buono, come mi ha insegnato Gesù, che mi ama e mi attende per colmare di felicità
      il mio cuore.
Tu che ne dici?

Nessun commento:

Posta un commento