martedì 31 gennaio 2012

LE TAPPE DELL' ESISTENZA

Sono indicate in un libro " Le età dalla vita"  di CMMartini tratte da proverbi indiani! 
Tappe o età della vita mi fanno pensare a una persona che vive...a lungo e già questo è un dono.
     Questa mattina vado a prendere il giornale e un caffè: una persona mi dice se
     aveva pregato per lei. Non ho fatto in tempo a risponderle che un'altra quasi mi
     assale...verbalmente, dicendo: " Dica invece a Dio di guardare giù!"
 Incontro troppe persone, come questa, che non si sono ancora accorte di questo dono, la vita...perchè Lui guarda giù! E' drammatico certo quando ci si trova nel dolore, nella malattia o anche  nella perplessità di fronte ad avvenimenti imprevisti...
      Cominciare a riconoscere che esisto per dono e che il male è una realtà miseriosa
      che posso raccogliere come perla preziosa da offrire con il Crocefisso per 
      l'umanità sofferente o una realtà sulla quale chinarmi per asciugare una lacrima...
Comunque secondo un detto indiano le età della vita sono quattro:
- nella prima si studia - nella seconda si insegna - nella terza si riflette -
- nella quarta si impara a mendicare
     Nella carenza di "umanità" che mi pare di incontrare...pochi studiano...
     ...troppi pretendono di insegnare agli altri...pochissimi riflettono...
     ...nessuno vuole imparare a mendicare!
 Io sono in quest'ultima tappa della vita, e spero di imparare!
 Tu almeno... studia e rifletti!

Nessun commento:

Posta un commento