lunedì 23 gennaio 2012

IL CUORE:::SORRIDE

Due "avvenimenti" (come tutto ciò che accade) che hanno dato... un sorriso al mio cuore (sul volto non si vedono molto i miei sorrisi).
* Un giovane, di quelli della "fossa" che c'è davanti alla chiesa, brillante e avventuroso,
   a volte affascinato dalle "donne della Tailandia"  a prezzi convenienti mi dice quando
   ci incrociamo al bar, che è venuto in chiesa durante la celebrazione ed è rimasto lì,
   composto fino alla fine; poi è sparito.
   Pensavo alla concretezza del senso religioso che come esigenza, grido,
   concretamente c'è nel cuore umano. A volte si esprime.
   La difficoltà è riconoscere che la risposta al senso religioso è il fatto della "Presenza" 
   del Mistero sulla Terra e che questa "Presenza" continui nella Chiesa...
* Due giovani alla Cena del Signore, mai visti, fidanzati o sposini.
   Ho cercato di raggiungerli...ma...pare che abitino in quartiere.
   Con i nuovi insediamenti ogni tanto si vede qualche volto nuovo...
   Nel mio cuore c'è il desiderio di incontrarli e conoscerli tutti e dire loro la buona 
   notizia: " Dio c'è, ci ama, ci attende!"
Anche nel tuo ?

1 commento:

  1. Sono contenta anch'io per quel ragazzo

    Grazie Don per queste sue righe.

    RispondiElimina