venerdì 16 marzo 2012

LUI VEDE IL CUORE

E' quanto si chiede a Samuele alla ricerca di chi potrebbe essere re d'Israele al posto di Saul: non guardare le apparenze, il Signore vede il cuore!
   * Mi conforta questo fatto,pensando a una coppia di sposi quarantenni,
      che mi hanno chiesto un "certificato di buona condotta" da allegare alle varie  
      documentazioni necessarie per poter adottare un bambino/a africano.
      Dopo vari incontri che hanno tenuto nelle Sedi competenti, sono arrivati, pare
      positivamente, alla stretta finale, come si dice!
      Non li vedevo da quando, anni fa, hanno fatto il corso in preparazione al
      sacramento del Matrimonio: cosa devo scrivere?
      Certamente è positiva questa loro disponibilità e impegno ma... per il resto??
      Mi sono detto anch'io: " Il Signore vede il cuore" ! Scriverò!
* La stessa cosa ho pensato, questa sera, quando è arrivata una ragazza russa, più che
   adolescente: è venuta ad abitare nel nuovo insediamento, aveva in mano il foglietto
   degli avvisi con i nomi dei sacerdoti.
   Mi ha chiesto come poteva inserirsi nella "compagnia", qui, della parrocchia.
   Gli ho proposto l'Agape di Domenica prossima, anche!
   E riflettevo, nella chiesa vuota, a tutti i giovani che potrebbero fare parte di questa
   compagnia, alle giovani famiglie...Dove sono mi dicevo?!?
Mi conforta sapere che "Il Signore vede il cuore" ...
e sperare tutti lasciamo che il Signore ci guardi dentro!

Nessun commento:

Posta un commento