venerdì 10 maggio 2013

CHI E' DENTRO E CHI E' FUORI ?

Non sono riuscito ad andare di persona, quando sono stato in Umbria: c'era, tra i monti, un gruppo di quattro ragazze in un eremo di "Eremite francescane".
I ragazzi che erano con me sono riusciti a raggiungerle a piedi ( si poteva andare in macchina ma mi hanno fatto sbagliare strada!!! portando loro un uovo "pasquale" da parte dei Piccoli Fratelli ).
E' un "eremo" che c'è da ottanta anni...vivo quindi e continuamente... rinnovato!
Stupito e contento della loro presenza, per ringraziarle, ho mandato loro un pensiero e il libretto della   nostra "Via Crucis" perché in qualche momento di preghiera si ricordassero di noi.

Mi hanno risposto: "...la ringraziamo molto per il libretto della Via Crucis, rivisitata con amore nel nostro tempo...tempo in cui ( come sempre forse ? ) in tanti vivono la propria Via Crucis, per fatiche, malattie, dolori, davvero dura sorte della vita...tanta gente ha necessità di reincontrare Gesù accanto a sé anche nel proprio dolore. E attendere con Lui la Resurrezione...Un augurio di pace a Lei e anche a tutti quelli che le stanno a cuore. Pax et bonum! "

Ecco, ne sono convinto. loro sono dentro la società, portano nella vita la fatica e la sofferenza di tanti . Significa "vivere le dimensioni del mondo", concretamente. O no?

Nessun commento:

Posta un commento