domenica 12 maggio 2013

E' QUESTO IL TEMPO !

E' paradossale. ma proprio mentre si allontana e sale al Cielo, il Signore mi invita ad "andare...fino agli estremi confini della terra..." perché "questo è il tempo!"

E' il tempo che mi è dato di vivere la vita come impegno, con lo sguardo spalancato agli orizzonti del mondo e, pur nella mia nullità, cercando di corrispondere, non posso che riconoscere, oggi,

- la bellezza del compito come è stato per tanti fino a dare la vita (penso ai martiri di ieri e di oggi) e che per me è cercare di costruire una comunione di vita, un Chiesa tra le case...
- la bellezza del tempo che "non è un succedersi di istanti" ma lo spazio per un cammino che ha una meta che colmerà ogni mio desiderio...
- la bellezza della vita che è per essere donata nel desiderio di costruire un mondo nuovo nella verità perciò nella giustizia e nella pace (penso alle mie amiche monache di clausura in Siria)...

Quel giorno andarono a casa "pieni di gioia", nell'attesa.
"La gioia non è allegria, è di più, ha detto Francesco, è camminare con Gesù."
Vivere con questa "gioia" !

Nessun commento:

Posta un commento