lunedì 6 maggio 2013

VOLTARE PAGINA

Sono stato ingannato dal sottotitolo di un libro che faceva riferimento a Francesco Papa.
Invece era la solita tiritela e elenco dei mali che fa la Chiesa che ha bisogno di rinnovarsi.
Li elenco: affrontare gli scandali dei sacerdoti accusati di abuso sessuale - la comunione ai divorziati - il celibato del clero - il sacerdozio femminile - le guerre di potere e le finanze del vaticane - corpo e sessualità dei cristiani. La  Chiesa è chiamata oggi più che mai a voltare pagina.

Io mi annoio quasi a sentire sempre i soliti peccati ! Perché certamente quelli elencati sono tre problemi, e vedremo nel tempo, e tre peccati che purtroppo ci sono da sempre e... chi è senza peccato scagli la prima pietra ma davanti al Signore che vede dentro, vede il cuore.

Mi sono "ricordato" !!! che i Comandamenti sono 10 e i peccati per cui voltare pagina, facciamo l'elenco ?, sono molto di più e più gravi, partendo dal primo comandamento o, dal comandamento che li riassume tutti come ha ricordato Chi, facendo riferimento al Vecchio Testamento ci detto "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore... e il prossimo tuo come te stesso." 

E' qui dove certamente io e penso tutti dobbiamo spesso voltare pagina! Ma mi piacerebbe che qualche volta si facesse l'elenco di infinite cose belle e atti di carità, come amore, che tutti i giorni fanno moltissimi cristiani che vivono semplicemente nella Chiesa santa e prostituta.

Nessun commento:

Posta un commento