sabato 11 maggio 2013

HO UN POPOLO NUMEROSO...

* Quando penso alla "presenza"  dei cristiani  credenti nella società e in particolare in questa città, Milano, e in questo quartiere Adriano, a me pare che non ci sia...nessuno e pochi comunque consapevoli del contenuto della fede.

* In un convegno su "La Missione oggi nel mondo" si ricordavano i milioni di pellegrini nei santuari mariani in Messico, Brasile e in vari luoghi di "apparizioni mariane" e non solo. La domanda:  "Sono pellegrini: ma per domandare favori...? per ringraziare...? consapevoli del contenuto della fede cattolica ?..."

* Mi viene "rimproverato" di contare quanti sono i presenti alle nostre riunioni...e così mi lamento, soffro per gli assenti e, perdonate il confronto, come Paolo a Corinto sono tentato di andare altrove.
A Paolo il Signore disse: "...non avere paura; continua a parlare...io sono con te...io in questa città ho un popolo numeroso. " ( At 18,10 )

* Anche in questa città c'è un popolo numeroso ? Oggi provo a pensarlo anch'io !


Nessun commento:

Posta un commento