mercoledì 30 ottobre 2013

CI VUOLE POCO...

Con un amico siamo stati a pranzo da una famiglia che conoscevamo da tempo.
Ci aspettavamo sulla porta e con un sorriso aperto ci accolgono con un abbraccio e la signora dice: "Come sono contenta! Sei la persona che accolgo con più piacere ogni volta...!"
Un'espressione che, ci conosciamo, rivolgeva certamente al mio amico ( ma magari anche a me ! ) Ma mi ha fatto pensare a quanto ci vuole così poco per sentirti accolto, umano tra umani.
     Poi a casa mi trovo sommerso da email e da comunicazioni e per rispondere devi metterti a tavolino...nervosamente magari guardando, uno schermo bianco!!! Non si parla, non si comunica da umani.
Poi mi trovo a leggere che "...con il cavallo rosso poteva togliere la pace dalla terra...con i cavallo nero...eliminava la giustizia...con il cavallo verde portava la morte dovunque..." (Apocalisse 6)
    Ma non mi sono depresso perché so che " l' Agnello è stato immolato è degno di forza onore e gloria e benedizione..." come leggevo ieri (Apocalisse 5) ...e ho rivisto il sorriso di chi ci aveva accolti oggi e so che "dove due o tre sono riuniti nel mio nome...Io sono in mezzo a loro" (Gv 17)
    Ho sorriso e mi sono ri-proposto di sorridere di più! Ci vuole così poco!

Nessun commento:

Posta un commento