giovedì 3 ottobre 2013

SONO CONTENTA...

Sono stato all'ospedale di Niguarda per trovare una persona amica che..." ho tirato su" negli anni '70 e ora è gravemente malata...
     Cerco il reparto ma, come mi capita spesso di questi tempi, anche quando vado in macchina, ho smarrito l'orientamento all'interno dell'ospedale...

     Incrocio una suora che mi guarda subito con un sorriso e, forse si è accorta che ero un "prete", si rende disponibile ad accompagnarmi; facciamo quattro chiacchere e un certo punto si ferma e sorridendo dice: " Guardi che ha le scarpe slacciate !" Non faccio in tempo a dare un'occhiata e a abbassarmi che lei è già chinata a terra e mi dice: "Lasci stare, lo faccio io, sono contenta di farlo!"

Sono rimasto "commosso" e ho pensato a Gesù che lava i piedi ai suoi discepoli...non capita spesso di incontrare persone così...è la strada della pace, dell'amore. Imparare!

Nessun commento:

Posta un commento