martedì 1 ottobre 2013

HO TENTATO DI UCCIDERMI...

Non è la prima volta che mi incontro con persone che vogliono uccidersi  o che hanno tentato di farlo. Come mai ?
     Ho partecipato alla proclamazione del dottorato, in psicologia, di una persona amica, uscita dal triennio, brillantemente. Tesi: " Il suicidio nei disturbi dell'umore e dell'ansia..." Sono certo motivi che vanno studiati , soprattutto nella cultura odierna nella quale è frequente ( di moda spero di no !) sentirsi disturbati psicologicamente.
     Sarò semplicista ma...dico che il motivo fondamentale, per cui il problema è generalizzato, sta nella mancanza della coscienza del proprio umano e soprattutto dal fatto che non si riconosce più, nella maggioranza delle persone, che esistere è dipendere, e che esisto perché un Mistero, Dio, mi dona di esistere e che mi ha detto che mi ama sempre, anche nei momenti più bui della vita, come il dramma  del Crocefisso che grida: perché mi hai abbandonato?

Battuta...per sorridere: su 39 candidati, 39 erano donne. Come mai? Dicevo: "...le donne...parlano!"

Nessun commento:

Posta un commento