venerdì 1 dicembre 2017

1 DICEMBRE: BEATO CHARLES de FOUCAULD

* E' arrivato questo giorno che ricordo in particolare quanto, dal tempo del Seminario, anni '50...', mi hanno fatta la grazia di conoscerlo e di lasciarmi accompagnare anche se inadeguatamente dal suo  Spirito...fino a edificare una parrocchia, tra le pochissime nel mondo, dedicata alla vita di "Gesù a Nazaret" , che il Beato, come ha detto Francesco Papa, ha reso viva in tutta la Chiesa.
Scrivo la sua preghiera come l'ho imparata (le traduzioni sono leggermente mutate nel tempo) e so che tanti la recitano...

"Padre mio, io mi abbandono a Te, fa di me ciò che ti piace,
qualunque cosa Tu faccia di me  ti ringrazio. 
Sono pronto a tutto, accetto tutto, purchè la Tua volontà sia fatta in me,
e in tutte le tua creature. 

Non desidero altro, mio Dio.  Affido la mia anima nelle tue mani.

Te la dono mio Dio con tutto l'amore del mio cuore perchè Ti amo,
ed è una necessità per me di donarmi, di pormi nelle Tue mani senza riserve, 
con infinita fiducia,
perché Tu sei mio Padre."

§ Questa sera per chi volesse (volere è potere, normalmente) ore 21, nella chiesa di "Gesù a Nazaret"
   via Trasimeno, 53 quartiere Adriano a Milano celebriamo la santa Eucaristia

Nessun commento:

Posta un commento