lunedì 4 dicembre 2017

E' UN SALVATORE POTENTE

* Dopo la settimana di preparazione alla Festa di Charles de Foucauld celebrata il 1 Dicembre...( da chi l'ha celebrata!!!) riprendo, se riesco, alcuni pensieri per vivere l' Avvento come attesa dell'incontro finale, alla fine della vita, con Gesù che a Natale ricorderemo Dio fatto uomo in Maria a Nazaret!

* "Il Signore è in mezzo a te un Salvatore potente...gioirà per te..." scrive il profeta...(Sof 3,1 7) La gioia del Signore che si rallegra con me, mi commuove, ma devo e voglio fare un percorso nella mia mente per superare tutte le incertezze che a volte avvolgono la mia mente e quindi la mia vita...

* Questo percorso comincia con il silenzio...fare silenzio e sentire il battito del cuore come il richiamo di un aereo lontano...e mettermi davanti a Gesù nel tabernacolo, se posso, o al Crocefisso che ho sulla scrivania, e dire semplicemente: "...allora Gesù cosa ne dici di quello che penso...di quello che sto facendo...del mio domani certo a Te, come l'ora della mia morte...incerto invece a me...

§ Dirò (Is.12,2): " Ecco, Dio è il mio salvatore potente, avrò fiducia, non avrò timore, perchè mia forza e mio canto è il Signore; Egli è sempre stato la risposta vera alla mia perplessa domanda..." 

Nessun commento:

Posta un commento