domenica 3 dicembre 2017

PRESERO UN PULEDRO...

* La IV Domenica dell'Avvento ambrosiano al Vangelo racconta l'ingresso di Gesù a Gerusalemme, per ricordarci che, come allora anche noi attendiamo di fare con Gesù l'ingresso nel suo Regno. E sarà un ingresso di gioia, di Osanna...!

* Scrive sant'Andrea da Creta: " ...anzichè mantelli o rami inanimati stendiamo noi stesssi in umile prostazione, in ginocchio, davanti a Lui nell'Eucaristia, ai suoi piedi...

* Una amica, monaca nel Monastero di Valserena , ho scritto un libretto simpatico:"La teologia dell'asinello" ricordano tanti asinelli nella Bibbia. A riguardo di questo puledro scrive: "Cammina lentamente in tutto quel chiasso e gli Osanna...forse sa già come adesso andrà a finire...ma forse si ricorda degli Angeli che cantavano alla grotta di Betlemme, dove c'erano tanti asini dei pastori:-Gloria Dio nell'alto dei cieli e pace in terra...!-" e suoi occhi tristi, si rallegrano..."

§ Io, con tutti voi, con speranza , diciamo: " Benedetto Colui che incontremo ogni volta nella Comunione e quel giorno nel suo Regno nella gioia :::!

Nessun commento:

Posta un commento