giovedì 14 dicembre 2017

ABOLIRE LA DOMENICA ?

* Gesù non osservava la Domenica ! Forse è per questo che i razionalisti, anticlericali, senza norme di vita, quindi senza religione, ma anche ignoranti del perchè c'è la Domenica la vogliono abolire...

* Gesù che era un ebreo che andava al Tempio e alla sinagoga, osservava il Sabato come ogni ebreo credente, come ogni ebreo che aveva i 10 Comandamenti come norma di vita, di comportamento...

* Il quarto comandamento dice: " Ricordati del giorno di sabato per santificarlo. Sei giorni lavorerai e farai ogni tuo lavoro, ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo né la tua schiava, né il tuo bestiamo, né il forastiero che dimora presso di te. Perchè in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il settimo giorno. Perciò il Signore ha benedetto il giorno del sabato e lo ha consacrato."

* Il giorno dopo il sabato di quell'anno ( probabilmente l'anno 36 ) Gesù risorto è stato visto, toccato dai suoi amici, ha mangiato con loro...e da allora i suoi amici e credenti in Lui hanno cominciato a celebrare il giorno dopo il sabato come " giorno del Signore in latino dies Domini "

* Il giorno dopo il sabato è diventato per tutti i cristiani Domenica incidendo così, con le altre feste cristiane nel calendario di tutti...Bisognerebbe chiedere di abolire anche il Santo Natale di Gesù, in questo senso di fatto abolito...si piò continuare (Leggi in internet il discorso del Papa di ieri...)

1 commento:

  1. Ma il 4° comandamento non era (é) "onora il padre e la madre" ?
    Forse quanto scrivi si riferisce al 3°, ciao!!! Maria Elena

    RispondiElimina