mercoledì 27 dicembre 2017

IL CAPO SUL PETTO...

* Oggi festa di san Giovanni il discepolo che nell'ultima cena si era chinato sul petto di Gesù... Immagino cosa Giovanni possa avergli detto nel silenzio del suo cuore:

§ Gesù ti ringrazio che mi hai chiamato quando ero sulla riva del lago a pescare, e mi hai tenuto vicino a te...sento che stanno venire prenderti per ucciderti, ma io ti starò vicino e continuerò a ricordarmi e a ricordare tanti insegnamenti che hai dato per tutti...

§ Ti dò un comandamento nuovo, che vi amiate gli uni e gli altri mi dici, ma è difficile Gesù anche tra noi che siamo i tuoi, c'è tanta differenza e indifferenza; fa che non mi scoraggi, ma cerchi di ricominciare: voglio arrivare al posto che mi hai preparato, e tu sei la via, la verità, la vita...

§ Io sono la vera vite, rimani in me, mi hai detto, anche se vi arriva qualche sofferenza e momenti di solitudine, sono come tralci che fanno male strappati, ma, se sei fedele e rimani nel mio amore ci ritroveremo tutti...e ti aprirò la "bianca porta" della mia casa...

§ Senti cosa dicono i tuoi amici perchè ho detto che me ne vado al Padre ?...Si sarete nella tristezza perchè mi volete bene, ma vi vedrò di nuovo e il tuo e il loro cuore si rallegreranno e nessuno potrà toglievi la tua e vostra gioia...

* Sono contento di queste parole che ho sentito nel mio cuore oggi per me e per te...

Nessun commento:

Posta un commento