domenica 8 aprile 2018

DOMENICA DELLA MISERICORDIA

* Misericordia: un cuore che ha compassione (soffrire con ). E' stato il Papa san Giovanni Paolo II a volere questa giornata per la sua conoscenza di Santa Maria Faustina Kowalska nata in Polonia nel 1905 e morta nel 1938 dopo lunghe soffferenze. Riuscì ad essere accettata in una congregazione religiosa a venti anni dove rimase, scrive nel suo Diario, perchè Dio "li la chiamava e non altrove..."

* Tra le numerose pagine del suo diario (ne ho lette moltissime) ci sono molti dialoghi tre lei e Gesù ricco di Misericordia che le disse: " Oggi mando te a tutta l'umanità con la Mia Misericordia. Non voglio punire l'umanità sofferente, ma desidero guarirla e stringerla al Mio Cuore misericordioso.

* Suor Faustina era ben consapevole di essere strumento nelle mani di Dio e scrive: " Sono ben consapevole della mia missione nella Santa Chiesa. Il mio impegno è quello di impetrare la Misericordia per il mondo. O mio Gesù, trasformami in Te con la potenza del tuo amore, affinchè io sia degno strumento per annunciare la Tua Misericordia."

§ Ho letto quasi tutto il suo diario, di più di 900 pagine, nella edizione della Libreria Vaticana...non ha l'impressione che molti l'abbiano letto perchè stupisce, nemmeno i preti, ogni tanto lo proporrò...

Nessun commento:

Posta un commento