mercoledì 11 aprile 2018

EGLI MI E' VENUTO VICINO

* "E avvenne che mentre discorrevano e discutevano insieme, 
    Gesù stesso si accostò e cominciò a camminare con loro .(Lc 24,15) 
Per quale strada? Da tutte le strade: Ogni nostra strada è sua, come la sua croce è la croce di ognuno: come la sua vertià è tutta la verità: la sua vita tutta la nostra vita. I suoi passi mi inseguono dall'eterntà

§ Sta con loro...sta con noi...veramene, perchè è come noi...volto, maniera, lavoro, pena...Sulla mia strada c'è un Cristo che ha la mia faccia, le mie debolezze, i miei gusti: c'è un Cristo che ha la faccia, le debolezze, le rivolte, i gusti di ognuno. Aveva detto: chi vede il fratello vede Cristo...

§ Si accostò...Quando ci siamo accorti che ci camminava accanto? Il momento del Signore rimane ineffabile...Tu mi sei venuto vicino quando io mi allontanavo a te, come quei due. Mi sei venuto vicino in maniera che tu ci fossi senza che io ti vedessi subito,,,mi hai raggiunto mentre scappavo...

* Sono considerazioni molto belle: il Signore  ci è vicino...




Nessun commento:

Posta un commento