giovedì 18 giugno 2020

ALBERTO SORDI: " IL CRISTIANESIMO E' VERO !"

* Alberto Sordi: celebrato per aver compiuto 100 anni. Un aspetto però non è stato ricordato come si dovrebbe: la sua fede cattolica. Era un convito credente. Ogni Domenica si recava a piedi alla chiesa in san Giovanni in Laterano per la Messa e lungo il cammino, molti poveri che conoscevano le sue abitudini, lo attendevano per chiedere un aiuto. Sordi non tirava mai indietro e aveva sempre anche un sorriso e una parola...

* L'attore non solo andava in chiesa, ma non lesinava frecciate verso chi lo fa un po' per abitudine. Ho notato, diceva, che spesso i "fedeli" vanno in chiesa non tanto per pregare, ma per incontrarsi...

* La sua testimonianza: " Ho cominciato da piccolo a frequentare i cattolici della mia zona, ho assimilato il catechismo che cerco di mettere in pratica giorno per giorno. Non ho mai provato un minimo ripensamento: vado a Messa, mi confesso, prego ogni giorno, credo e non discuto i dogmi...
Sono cristiano e la vita mi ha sempre più convinto che il cristianesimo è vero...

§ Forse non tutti sappiamo dare al lavoro, a scuola, a casa, al mercato una testimonianza così §

Nessun commento:

Posta un commento