giovedì 4 giugno 2020

IL PRINCIPE DEGLI ORGOGLIOSI...NON CE LA FA'

* Suo Padre perchè conosca l'umanità davvero, spinge Gesù ai confini della propria fragilità. Vive quaranta giorni nel deserto e l'eterno Nemico è venuto a metterlo alla prova. In principio, quando Dio creò l'uomo e la donna a propria immagine...a Satana bastarono un serpente e una mela per farli cadere, ma in seguito capì che Dio si era fatto uomo per riconciliarsi l'umanità.

* Erano passati 30 anni dal sì di Maria e Satana non sopporta Dio fatto uomo e vuole cogliere Gesù in difetto di umiltà. A forza di digiunare...Gesù ha fame:morrà d'inedia? Ma il Diavolo gli sussurra:    " Se sei Figlio di Dio, dì che queste pietre diventino pane!" Il Figlio di Dio deciso: " L'uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio."

* Ferito Satana conduce Gesù sul punto più alto del Tempio: "Se sei figlio di Dio, gettai giù perchè Lui ha promesso di mandare angeli per non farti schiantare al suolo."  Gesù contrattacca: " Non tenterai il Signore tuo Dio!" Nuovamente Satana la condusse sulla cima di un monte da dove vede tutti i regno della terra e dichiara:" Ti darò tutto se cadi ai miei piedi." Gesù: " Indietro Satana! Sta scritto:" Adorerai il Signore tuo Dio, e lui soltanto!"

§ Satana ha finito le cartucce ma minaccia ancora: " Tu mi resisti, ma avrò il tuo cadavere...ci troveremo molto più presto di quando pensi!" E la sua sagoma, senza volto, scompare nella notte.

Nessun commento:

Posta un commento