venerdì 12 giugno 2020

GESU' SI RIVELA...MA E' INCOMPRESO

* Parlano tra di loro gli apostoli: da quando hanno cominciato a frequentare Gesù non l'hanno mai sentito chiedere che cosa gli altri pensino di lui...Conversando: "...alcuni dicono che sei Elia o Geremia...o il fantasma di Giovanno Battista..." Gesù tace e poi:" E voi, chi dite che sia?" Nella testa di Simone si accumulano i ricordi...quando erano sulla barca, il lago in tempesta e Gesù dormiva...

* "Signore stiamo morendo, non fai nulla?" E Gesù aveva gridato al lago: " Silenzio...Taci!" E le onde si erano chetate..."...non avete fede?...Ricordando oggi Oietro dice:" Tu sei il Cristo! Il Figlio del Dio vivente!" Il viso di Gesù si illumina:" Felice tu Simone! A te darò le chiavi del Regno dei cieli e tutto ciò che legherai sulla Terra sarà legato nei cieli, ciò che scioglierai sarà sciolto nei cieli!"

* S imone esulta: ho muscoli più grossi del cervello e Gesù gli dà questa missione! Gesù riprende: "Ha detto bene Simone:sono io il Messia ma non ditelo a nessuno perchè salirò a Gerusalemme per soffrire molto e essere ucciso ma il terzo giorno risusciterò"! E Pietro:"Ma ti prendo gioco di noi?!"
Gesù si fa livido:"Vattene satana...i tuoi pensieri non  sono quelli di Dio ma deli uomini!"

* Poi con calma riprende: " Se qualcuno vuol venire dietro a me rinunci a se stesso prenda la sua croce e mi segua...chi perde la sua vita per causa mia la conserverà!"

Nessun commento:

Posta un commento