venerdì 5 giugno 2020

RISCHIANO... E DECIDONO TUTTO SU GESU'

* "Ne ero certa. Non riesci a resistere a quel tipo! Ma davvero te ne vai e mi lasci sola?" Sara è fuori di sè. Suo marito, Simone, mette qualcosa nella sua giacca e le ha appena detto che sta partendo al seguito di Gesù. Sara aveva visto Gesù quando passando dalla sua casa l'aveva fermato e Lui le aveva guarito la mamma ammalata; ma insiste:" Simone ma cosa ti ha fatto questo Gesù per convincerti?"

* " Ero sulla spiaggia a pulire le reti...mi ha chiesto di poter salire sulla mia barca per parlare alla folla che lo seguiva e quando ha finito di parlare mi dice: "Vai al largo e getta le reti per pescare!" Avevo pescato tutta la notte senza prendere niente, ero perplesso, poi ho pensato che aveva guarito tua mamma e ho gettato le reti...Avresti dovuto vedere:le reti si confiavano di pesci!  
L'ho supplicato: " Signore allontanati da me che sono un peccatore! "

* Mi ha detto:" Non avere paura, d'ora in poi pescherai uomini!" Vedrai: tornerò ricco e potente! Stringe Sara tra le bracci e e scompare...Quando trova Gesù lo trova danti a un uomo sfigurato che gli chiede di guarirlo, è lebbroso Simone gli grida di non toccarlo ma Gesù dice: "Lo voglio! Sii purificato!" In un lampo l'uomo ha la  pelle pulita, morbida!

§ Simone intuisce che seguire Gesù non sarà cosa semplice, ma lo segue! §

Nessun commento:

Posta un commento