mercoledì 17 giugno 2020

CIRCOSTANZE NEGATIVE: LA VITA COME VOCAZIONE

* Diverse iniziative non si sono potute fare per il corona virus:la realtà ha fatto irruzione nella nostra vita imponendoci cambiamenti come i nuovi confini (zona rossa) per limitare al massimo le possibilità di contagio: sono sacrifici che il Mistero ha permesso nel cammino della vita...
Se rifletti a fondo, sei chiamato a ricordare che la vita è vocazione in ogni circostanza...

* Che cosa è la vocazione? Camminare verso il Destino attraverso le circostanze, quasi dovessi essere sospeso a una volontà che non vedo, sospeso in ogni istante a circostanze casuali attraverso le quali il Mistero mi chiama, mi provoca, mi trascina e dire sì ad ogni istante senza vedere niente...Penso a due fidanzati: vicino alle nozze uno/a si ammala gravemente senza speranza...o a momenti di crisi, quando ero in seminario e anche da prete, incompreso dai Superiori...
Come essere capaci di dire sì ? 


* Nella casa di Nazaret, nel grembo di Maria è diventato carne, Cristo si è reso oggetto di esperienza sensibile per coloro che lo incontravano nella strade della Galilea e con la sua morte e resurrezione nell'Eucaristia, nella Chiesa, è rimasto presente, e ci raggiunge attraverso le persone vive, la carne di coloro che continuano a seguirlo (in quelle circostanze ho avuto vicino il Card. Montini che mi disse:-so che ti fanno soffire, coraggio!- ) e ci offre come compagni di strada.
La Madonna ci invita, con Lui...

Nessun commento:

Posta un commento