venerdì 19 marzo 2021

A SAN GIUSEPPE, PATRONO DELLA CHIESA UNIVERSALE

                        § Preghiera a san Giuseppe patrono della Chiesa universale §                                                   

* O Beato Giuseppe, che Dio ha scelto per portare il nome e svolgere il ruolo di padre agli occhi di Gesù, tu che sei stato dato da lui come sposo purissimo di Maria sempre Vergine e come capo della Santa Famiglia sulla terra, tu che il Vicario di Cristo ha scelto come patrono e avvocato della Chiesa universale, fondata da Cristo Signore stesso, con fiducia più grande possibile, io imploro ilm tuo aiuto potentissimo per questa Chiesa che lotta sulla terra...

* Ti supplico, protegge con una sollecitudine particolare e con questo amore veramente paterno di cui ci ardi, il Pontefice romano, tutti i vescovi e i presbiteri alla Santa Sede di Pietro. Degnati di accettare, santissimo Giuseppe, il dono che ti faccio. Mi voto completamente a te, affinchè tu voglia essere, sempre, pe me, un padre, un protettore e uan guida lungo il cammino della salvezza...

* Dammi un cuore puro, un amore ardente per la vita interiore. Fa che io stesso segua le tue tracce e che rivolga tutte le mie azioni alla grande gloria di Dio, unendole agli affetti del divino Cuore di Gesù e del Cuore immacolato della Vergine Madre. Prega infine per me, affinchè io possa partecipare alla pace e alla gioia di cui Tu hai goduto un tempo, morendo così santamente. Amen.

     ( E' un preghiera da tempo presente nella Chiesa tra le devozione ai Santi, e a san Giusppe )


1 commento: