martedì 9 marzo 2021

DOPO LA FESTA DELLA DONNA :l' 8 MARZO CAMBI IL LINGUAGGIO SULLE DONNE

* E' un invito del Capo dello Stato Mattarella ieri ha ricordato, nome per nome, tutte le vittime del femminicidio di questo inizio 2021. Secondo il Capo dello Stato, la legge da sola non basta; occorre un mutamento di comportamenti: " Dobbiamo respingere parole di odio!

= A me è venuta questa riflessione: modello della donna è Maria, vergine e madre di Gesù...

* Hanno detto e riporto come ho letto su "Avvenire                                                              = Marta Cartabia Ministro della Giustizia: La violenza contro le donne deve essere estirpata dalle radici, deve essere intercettata dalle prime manifestazioni per prevenirne le conseguenze più gravi...  =  Luciana Lamorgese Ministro dell'Interno: Mi rivolgo a tutte le donne  in difficoltà per dire che continuino ad avere fiducia nelle istituzioni e nelle forze di polizia sempre al logo fianco. Bisogna denunciare subito le situazioni pericolose. 

= Antonio Tajani Forza Italia: Ogni giorno deve essere l' 8 Marzo. Al Parlamento Ue ho inflitto la sanzione più dura a un deputato che aveva detto che le donne erano degli esseri infeiori ed era giusto guadagnassero meno... = Giorgia Meloni leader di Forza Italia: Le donne stanno pagando il prezzo più alto in termini occupazionali, economici e famigliari.  I fondi europei siano usati per incentivare l'occupazione femminile...

                § Penso che san Giuseppe mi perdoni se oggi...l'ho interotto...§

Nessun commento:

Posta un commento