lunedì 29 marzo 2021

SETTIMANA SANTA: Lunedì

 * Giobbe davanti alla morte di tutti i suoi: "  Il Signore ha dato, il Signore ha tolto sia benedetto il  nome del Signore " (Gb 1,6-22) e Tobi per aiutare Sara " disperata  " invia sua figlio Tobia a chiedere aiuto (Tb 3,7 - 4,20) e oggi Lc 21,34-36: Gesù: "vegliate in ogni momento, pregando"                        (dalla Liturgia di oggi)

* Vegliate! è come l'invito ai turni di guardia...Occorre diventare sentinelle per stare davanti al miste ro di Gesù nella sua passione. Come non perdere la fiducia ? Come non disperare? Come stare sotto la croce? Come comparire davanti al Figlio dell'uomo appeso alla croce?

* Per stare sotto la croce di Gesù occorre questa lotta spirituale...Donaci Signore una preghiera attenta e costante, una preghiera vigilante che sa riconoscere il nemico: paura, sfiducia, tristezza, scoraggiamento...che sa con quali armi combatterlo, sa come difendersi...

* Vegliamo in ogni momento pregando, perchè abbiamo la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento