lunedì 25 ottobre 2021

COMMENTI E TESTIMONIANZE dal CONGO

 * "Nessuno che mette mano all'aratro e poi si volge indietro è adatto al Regno di Dio"(Lc9,62.) Questo passaggio è prima di tutto un invito a riconoscere che non possiamo anteporre nulla al Regno di Dio, non c'è nulla che possa prendere il posto che il Regno ha nella vita del discepolo, è la regola della priorità, nessuno deve prendere il posto del Regno. E' il Regno al primo posto...

* Sono cresciuto in una famiglia cristiana, ha servito nella mia parrocchia, sto studiando medicina ma ho percepito che la vita con Dio è veramente bella. Trovare la gioia in Dio è questo quello che penso sia importante per tutti noi e in particolare per i giovani che vorrei sollecitarli e invitare ad accogliere l'invito di Gesù e...non aspettare domani...

* Dagli scritti (a cura di Fratel Henry) dei Martiri di Algeria: " Perchè avere camminato così a lungo con uno stato d'animo che mi faceva sognare un altrove a scapito di quello che il Signore mi donava di vivere nel momento presente, in quel specifico luogo dove mi voleva e da cui avevo voglia di scappare via? "

Nessun commento:

Posta un commento