domenica 3 ottobre 2021

Per RICORDARE LA PAROLA DI DIO (Domenica 3 Ottobre 2021)


* Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, tu amerai il Signore, Dio tuo, con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze, questi precetti che ti dò ti siano fissi nel cuore, le ripeterai ai tuoi figli, ne  parlerai quando titrovi in casa tua, quando cammini per via quando ti coricherai e quando ti alzerai... (Deut. 6,1-9 )

* Comportatevi onestamente come in pieno giorno, inmezzo a orgie e ubrachezze non fra lussurie e impurità, non in litici e gelosie. Rivestitevi invece del Signore Gesù Cristo...qualsiasi altro comandamento si ricapitola in questa parola:" Ameraiil tuo prossimo come te stesso. " La carità non da alcun male al prossimo...( Rm. 13,8-14a )

* "Maestro cosa devo fare per ereditare la vita eterna" Gesù gli disse:"Cosa sta scritto nella legge?..." Costui rispose: " Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso"... Chi è il mio prossimo?...Gesù rispose con la parabola del buona smaritano...e concluse: "Va e fai anche tu così."  (Lc 10, 25-37)


Nessun commento:

Posta un commento