martedì 12 ottobre 2021

Mese Missionario: "SARETE TRADITI DA TUTTI A CAUSA DEL MIO NOME"

 * Poteva a vere ottant'anni circa, un'anziana, cui stavo portando l'Eucaristia nel villaggio di Djefatou. Mentre camminiamo, la catechista mi racconta la sua situazione.Vive sola, in una stanza di sei metri quadri in paglia e terra e un campo che coltiva lei stessa con l'aiuto della comunità. Dopo la preghiera mi mostra la carta del Battesimo e le diverse ricevute dell'obolo con il quale i cristiani sostengono la parrocchia e la diocesi...

* Domando come mai è sola, nessun famigliare le è accanto. Mi spiega che i figli, membri di altre chiese, le hanno deto che sono disposti ad aiutarla quando lei aderirà alle loro chiese. Io sono rimasto ammirato davanti alla forza e alla perseveranza di fede di questa donna. Non importa l'età che abbiamo o dove ci troviamo, avremo sempre occasione di dare testimonianza della nostra fede...

* Dagli scritti dei martiri di Algeria. " Felicità: una grande gioia inalterable, con la certezza che Dio ci ha chiamati a vivere qui. La felicità qui è rischiosa, ma vera. Si gusta nella perseveranza."

Nessun commento:

Posta un commento