giovedì 7 ottobre 2021

Mese Missionario: COMMENTI dal PERU'

 * E' una donna molto forte.Ha cinque figli le ultime due piccoline se le porta sempre dietro quando viene in chiesa, un marito a volte fedele a volte no, che spesso si ubriaca anche se poi non può lavorare, perchè ha il diabete, ma ogni giorno è a lottare er mandare aventi la famiglia. Questa donna mi racconta un giorno:" Padre, sono cattolica perchè mia nonna lo era e sul letto di morte mi ha fatto promettere che non avrei mai cambiato chiesa."

* E' povera, però ha sempre tempo per aiutare gli altri. Si spende per visitare gli ammalati, porta viveri ai suoi vicini perchè, dice: " ...c'è sempre qualcuno che ha più bisogno di te", ma soprattutto ogni mese di Maggio e di Ottobre prepara un altarino con l'immagine della Madonna e gira per tutto il quartiere a far pregare le famiglie che conosce, perchè dice:" Maria ogni giorno mi accompagna e mi riempie di grazie!"

* Dagli scritti dei Martiri di Algeria di fratel Hènry: "Illuminazione folgorante: lasciare al Signore l'iniziativa totale, cercando, senza ansia, di discernere la sua volontà in ogni circostanza e di impegnarmi con tutte le potenzailità che Lui ha posto dentro di me."


Nessun commento:

Posta un commento