venerdì 29 ottobre 2021

Mese MIssionario: L'ACCOGLIENZA di CRISTO commento dal CONGO di Slendid

 * " Chi accoglie voi accoglie me e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato(Mt16,ss)   L'accoglienza di Cristo è l'accoglienza dell' altro e di un altra persona sono legati da "accogliere". Gesù  desidera essere accolto da tutti, questa diventa la nostra chiamata: donare Gesù a tutti, farlo accogliere come il dono più bello.L'accoglienza è uno stile per dire il Vangelo e insieme sperimentare che il Vangelo è vero...

* Quando ero piccolo non capivo perchè i miei genitori accogliessero e facessero restare con noi chiunque bussasse alla porta. poi ho capito...La mia famiglia si era trovata senza casa e ci siamo dovuti separare per trovare tutti almeno un letto. Il Signore però ha aperto le porte della sua Provvidenza e per la generosità di alcune persone abbiamo potuto affittare una casetta.    Per questo ora la nostra ospitalità continua...

*  Dagli scritti dei "Martiri di Algeria" a cura di Mons. Claverie: "Cari amici e fratelli algerini, devo anche a voi quello che sono oggi.Mi avete accolto e sostenuto  con la vostra amicizia. Vi sono debitore per avermi fatto scoprire l'Algeria, anche se era il mio Paese, ma in cui sono vissuto coem straniero durante tutta la mia giovinezza."

Nessun commento:

Posta un commento