mercoledì 27 ottobre 2021

Mese missionario: COMMENTI sulla FAMIGLIA dal CONGO

 * Leggendo Mt 19, 9..." Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra commette adulterio" una giovane del Congo, Grace anni 21, scrive: " L'infedeltà dei genitori non ha mai portato nulla di buono ai figli. Porta a discussioni infinite e a conflitti duri, io sono stata vittima di questo, per l'infedeltà nella mia famiglia. La divisione dei nostri genitori... è diventata disgregazione della nostra famiglia: è stata mia madre a prendersi cura di me ma, la mancanza di mezzi, mi ha fatto finire sulla strada...

* Non è stato meglio per i miei fratelli che hanno seguito mio padre: la sua nuova compagna li ha accusati di essere "sorciers" cioè posseduti da spiriti malvagi e questo li ha portati sul calvario degli esorcismi nelle varie "chiese", per poi finire anche loro sulla strada. Capisco perchè Gesù è stato così forte nel chiedere la fedeltà, e per questo prego perchè le famiglie possano accogliere la luce del Vangelo...

* Dagli scritti dei "Martiri di Algeria" a cura di Mons. Claverie: " Cristo si è posto sulle linee di frattura nate dal peccato. Squilibri e rotture nei corpi, nei cuori, nelle anime, nelle relazioni umane... hanno trovato guarigione, e riconciliazione in Lui, perchè le hanno perse su di sè...

Nessun commento:

Posta un commento