giovedì 28 ottobre 2021

Mese Missionario: COMMENTO dal CONGO di BENI PEDRO, di 23 anni

 * Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più, voi invece mi vedrete, perchè io vivo e voi  vivrete (Gv 14,19 ).  Vedere l'umanità di Cristo, vederla dentro di noi e riconoscere che accogliendolo noi possiamo crescere nella misericordia, nella bontà e nella benevolenza.    Soprattutto dobbiamo diventiamo capaci di aderire al disegno del Padre. Nella mia vita cerco di avvicinarmi all'immagne della umanità di Cristo e essere solidale con le persone più fragili... 

* La mia testimonianza personale al riguardo parte dal mio servizio volontario  . Ogni sera , a turno io e altri usciamo con un'ambulanza per assistere i più emarginati della città. In particolare vorrei mettermi tra i piccoli per capire la loro situazione agendo come Gesù ci insegna nella sua Parola. Questa è la nostra missione: fare vedere l'umanità di Cristo...

* Dagli scritti dei "Martiri di Algeria" a cura di Fratel Christophe: "Sulla montagna il tuo viso cambia. E' dall'interno che viene il cambiamento, di là dove il Padre ti guarda, ti parla. Ciò che appare agli occho dei discepoli è che, in fondo, tu non sei che volto, rivolto, verso il Padre e chi attira nella sua luce...

Nessun commento:

Posta un commento