domenica 11 settembre 2011

UNO POPOLO DI GIUSTI

Mi ha stupito e dato molta speranza la prima lettura della Liturgia di oggi che diceva :
" ...non  si sentirà più parlare dei violenza sulla terra...saranno finiti i giorni del tuo lutto...
il tuo popolo sarà tutto di giusti..."

Mi ha allargato il cuore alla speranza e mi suggerito la domanda: come accadrà ?
La risposta l'ho trovata così:
* occorre riconoscere che c'è Dio, il Signore, all'origine e al termine di tutto, di me e del mio giorno
* dare concretezza alla fede che dico di avere in Gesù dedicando tempo a Lui con l'adorazione davanti al  
   tabernacolo, il silenzio e la domanda a Lui, il grido, se non so cosa dire o chiedere
* partire dalla sua Parola con la lettura quotidiana di un pensiero, un brano del Vangelo...

Ancora una volta mi sembra di essere un illuso, ma voglio rinnovare la speranza con questi contenuti che propongo anche a te.

Nessun commento:

Posta un commento