sabato 10 dicembre 2011

LE PREGHIERE DELLA MIA MAMMA

Oggi è l'anniversario della morte della mia mamma.
Voglio ricordarla e ricordartela con queste sue preghiere che ho trovato, scritte a mano, su un foglietto tra quelli che ha lasciato...forse le aveva preparate per pregarle al momento della preghiera dei fedeli che allora cominciavano ad essere introdotte...
Mia mamma aveva fatto la 5° elementare!

* Per tutti i credenti in Gesù Cristo, perchè abbiano una fede sicura nella parola del
  Vangelo e non cedano allo scoraggiamento di fronte agli insuccessi, alle
  incomprensioni e alle difficoltà. Preghiamo

         * Per coloro che si affaticano nel lavoro quotidiano: perchè l'impegno per fare 
            fronte alle necessità della vita presente, non distolga nessuno dallo sforzo
            di rinnovarsi continuamente nella vita interiore. Preghiamo

* Per quanti sono assillati dal problema della casa, del lavoro, del pane quotidiano: 
   perchè non vedano sempre delusa la loro giusta attesa. Preghiamo

          * Per noi che abbiamo avuto la grazia della speranza in Gesù: perchè impariamo a l            lasciarci guidare con più docilità dalla Sua Sapienza e a fidarci sempre meno 
            delle nostre forze. Preghiamo

Non faccio commenti!
Ma capisci perchè mi viene tristezza quando al momento della preghiera dei fedeli...a stento, le solite persone, escono per leggere quelle scritte sul foglietto?
E tu ?
Capisci perchè una donna, sposa e mamma di 5° elementare, che scrive preghiere con questi contenuti, possa insegnare qualche cosa sulla vita cristiana ai figli?

Nessun commento:

Posta un commento