mercoledì 16 maggio 2012

BRIGATE ROSSE

Pare che le BR stiano tornando...sparando!
Il ministro dell'Interno ha invitato a rafforzare "con effetto immediato tutti i dispositivi di vigilanza e di sicurezza".
Hanno cominciato a "gambizzare" un dirigente e ricordo con tristezza gli anni sessanta e seguenti in cui ogni giorno sparavano, gambizzavano,ferivano e anche uccidevano.
    All'ennesimo processo di Appello a Milano le BR hanno rifiutato gli avvocati dicendo: "...non ce ne frega niente del vostro codice, ci difenderemo da soli" e ancora: " non abbbiamo il gusto romantico della violenza, ma è inevitabile...come operaio comunista  dico che solo con le armi si sovvertono i poteri..."
    Ma sappiamo non è vero ma che sempre " l'uomo è lupo all'uomo"...
Ricorreva in questi giorni il 34° anniversario della morte di Aldo Moro: politico italiano, cinque volte presidente del Consiglio dei Ministri, presidente del partito della Democrazia Cristiana ( e non parlarne male generalizzando: è grazie alla DC che in Italia c'è...la seconda Repubblica e magari una terza...), uomo e cattolico vero!  Al riguardo ti consiglio di vedere il film " Romanzo di una strage ": lo presenta bene!
Fu rapito dalla BR. Era amico di Papa Montini che implorò liberassero "quest'uomo  buono e giusto" senza condizioni,come insistettero, con il Papa, nella notte, i politici .
    Aldo Moro venne fatto ritrovare ucciso nel bagagliaio di una R4.
    Il Paolo VI morì tre mesi dopo.
Nessuna "ideologia" salva l'umano: solo una autentica adesione a Gesù !

Nessun commento:

Posta un commento